Certificazione Verde COVID-19 per l’accesso nei luoghi della cultura
Dal 6 agosto l’accesso nei luoghi della cultura sarà consentito solamente a chi è in possesso della Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).
Il Green Pass attesta una delle seguenti condizioni:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.
La Certificazione sarà richiesta dal verificatore all’interessato che dovrà mostrare il relativo QR Code (in formato digitale oppure cartaceo).
1. L’App VerificaC19 legge il QR Code, ne estrae le informazioni e procede con il controllo del sigillo elettronico qualificato.
2. L’App VerificaC19 applica le regole per verificare che la Certificazione sia valida.
3. L’App VerificaC19 mostra graficamente al verificatore l’effettiva validità della Certificazione nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario della stessa.
L’interessato, su richiesta del verificatore, esibirà un proprio documento di identità in corso di validità ai fini della verifica di corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App.
È sempre necessaria la prenotazione, che va fatta da questo link https://laculturariparte.youline.cloud/